Il Giardino degli Ulivi Agriturismo & Agricamping sul lago di Garda
  • it

Territorio

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Hotel Branches
* Please select branch
Check In
Night
Check Out
Guests

LAGO DI GARDA

La luminosità dell’ambiente, la dolcezza del clima, una ricca vegetazione, costituita prevalentemente da olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci, unitamente alla grandiosità dei paesaggi, rendono il lago di Garda il più attraente dei laghi italiani.
 
L‘intensa colorazione dell’acqua, con una marcata tonalità blu ed una trasparenza difficilmente riscontrabili, fanno del Lago di Garda una destinazione unica capace di ospitare visitatori e amanti della vacanza all’insegna del relax, dello sport, del divertimento e del gusto della scoperta dei luoghi.
 
Nei pressi del nostro Agriturismo è possibile visitare molte località che si affacciano sul lago per scoprire i borghi caratteristici, gustare i prodotti locali o semplicemente godersi una passeggiata lungo la riva.

Parco Naturale Regionale della Lessinia

Un paradiso verde incastonato tra le Piccole Dolomiti, la città di Verona e il Monte Baldo.
Dista un’ora e mezza dall’Agriturismo, e lo raccomandiamo caldamente a tutti gli amanti della montagna. Ogni zona possiede le sue attrazioni d’interesse.
Per citarne alcune:

  • Il Corno d’Aquilio, un rilievo situato nella porzione più occidentale del Parco caratterizzato da ripide scarpate e aree fittamente boscate, che dominano la Valle dell’Adige.
  • Le cascate di Molina, oasi naturalistica ricca di bellezze paesaggistiche di notevole suggestione. Un vorticoso torrente forma spumeggianti cascate, numerosi salti d’acqua e laghetti.
  • Il Ponte di Veja, imponente ponte naturale in roccia tra i più grandi e belli d’Europa, alto 29 m e lungo circa 50, originatosi per il crollo di parte della volta di un enorme caverna.
  • La Valle delle Sfingi, una suggestiva conca, incorniciata da pascoli e faggete, caratterizzata dalla presenza di numerose sculture d’erosione selettiva su rocce calcaree dalla tipica forma a fungo o a parallelepipedo.

Verona

Città ricca di storia e tradizioni, pittoresca ed affascinante. Dista un’ora di auto dall’Agriturismo ed offre innumerevoli luoghi d’interesse. E’ conosciuta per essere la città di Romeo e Giulietta, i personaggi dell’opera di Shakespeare, e non a caso ospita un edificio del XVI secolo chiamato “la casa di Giulietta”, con un delizioso balcone affacciato su un cortile. L’Arena di Verona, grande anfiteatro romano del primo secolo, ospita concerti e opere liriche.

Piazza delle Erbe, quella che un tempo era il foro romano, ospita un mercato ortofrutticolo e Torre dei Lamberti, costruita nel 1172. La basilica di San Zeno è caratterizzata da affreschi all’interno e da porte medievali in bronzo all’esterno che illustrano passaggi della Bibbia. Il Duomo di Verona, costruito per la gran parte nel XII secolo, ospita l’Assunzione della Vergine, un dipinto di Tiziano del XVI secolo. Lungo il fiume Adige sorge il Museo di Castelvecchio, che si trova all’interno di un castello fortificato del XIV secolo ed espone dipinti, sculture e armi medievali. Ponte Pietra è un ponte romano in marmo, mentre Palazzo Giusti è circondato da giardini formali all’italiana risalenti al Rinascimento.